Organi Virtuali Vendita software per organi virtuali. Progettazione console e consulenze; preparazione, installazione e assistenza.
Trasformazione e conversioni organi digitali in organi virtuali. 


Rivenditore autorizzato per l'Italia da 
Milan Digital Audio, Organ Art Media, Sonus Paradisi, 
Lavender Audio e Inspired Acoustics

Fabio Mancini – telefono: 348.3953519 – email: fabiomusic@gmail.com
Progettazione Organi Virtuali - Milano - Italia P.IVA 07762250962

Conversione organi digitali, anche senza uscite midi

Molti strumenti digitali e elettronici, dopo anni e anni di utilizzo, cominciano a non funzionare più correttamente, o smettono del tutto di funzionare. Spesso la riparazione non è possibile, per via della mancanza delle parti di ricambio oppure per i costi che non sono assolutamente convenienti.

E' ora possibile recuperare e convertire questi strumenti in moderni Organi Virtuali aggiungendo le schede elettroniche che producono i segnali MIDI di controllo e  affiancando un computer con il software Hauptwerk oppure GrandOrgue e i campionamenti di diversi strumenti reali esistenti.
L'intervento prevede la completa rimozione della vecchia elettronica obsoleta, il cablaggio di tastiere e pedaliera (ed eventualmente anche di staffe di espressione, pistoncini e pedaletti), l'inserimento di nuove schede MIDI, la rettifica dei contatti della pedaliera, ridando così vita nuova a questi strumenti.



E' anche possibile sostituire le vecchie tastiere in plastica con le tastiere SK in legno dal tocco meccanico qualora lo si desiderasse.

L'intervento può essere fatto senza spostare lo strumento, previa valutazione della situazione dello strumento stesso.

I costi sono molto vantaggiosi e permettono di recuperare strumenti ancora in grado di svolgere un prezioso lavoro, senza contare le problematiche di trasporto e smaltimento che caratterizzano il doversi liberare di uno strumento di queste dimensioni.
 
GEM Prelude

E' possibile integrare un piccolo monitor touch screen e nascondere il computer all'interno della consolle, in modo da avere uno strumento privo di cavi e accessori esterni come computer, monitor etc.

Fra i modelli di organi già convertiti: GEM Prelude,  VISCOUNT Domus, GEM Plenum, GEM Concerto,
VISCOUNT Grand'opera, AHLBORN SL 250, AHLBORN SL300, RODGERS 798, VISCOUNT Maestoso e molti altri.

Scrivici per chiedere un preventivo personalizzato senza impegno in base alle tue esigenze.






 | Organi Rigenerati |Console serie Schwindler | Home

 Copyright © 2010 - 2023 Fabio Mancini - Organi Virtuali - All rights reserved